Giornali e giornalismo anno zero: rivoluzione o mutazione?
Dalla Gazzetta di Mantova al quotidiano online, come cambia l’informazione e soprattutto perché

04/10/2012

Ne parliamo con
Ivan Berni
Giovedì 4 ottobre 2012
alle ore 21.00
in biblioteca

Giornalista e saggista, Ivan Berni (Milano, 15 aprile 1955) ha intrapreso l'attività di giornalista nel 1975 con le prime radio libere. E’ stato fra i fondatori di “Radio Popolare”, di cui è stato direttore dei programmi nei primi anni Ottanta e direttore giornalistico nel 2003.
Dal 1984 al 1987 ha fatto parte della redazione del mensile Prima Comunicazione e dal 1988 è stato assunto nella redazione milanese di “Repubblica”, seguendo la cronaca, la politica, i temi ambientali, le trasformazioni  sociali della città. Dal 1998 al 2003 è stato caposervizio dell’edizione milanese.

Oto Aksesuar Altın Fiyatları Bilardo Oyna Pasta Yapma Oyunu

Nel 1998 ha vinto il premio per il giornalismo ambientale “Bolsena Ambiente” in seguito alla pubblicazione del saggio reportage ”Pattumiere, pepite e pistole” (Baldini e Castoldi).
Attualmente collabora con "La Repubblica", le riviste "Max" e "Prima Comunicazione", periodico specializzato per la comunicazione e l'informazione. Insegna "Nuovi linguaggi dell'informazione" presso l'Istituto Accademia della Comunicazione, è direttore del portale editoriale "www.iulm.it" ("Libera Università di Lingue e Comunicazione") e svolge attività di consulenza editoriale.