I colori di Ester

Vive a Paullo
23 anni (18 luglio 1989)

Percorso di studi
Medie a Paullo, nessun dubbio poi per scegliere le superiori (tutti i professori, all’unanimità): Liceo Artistico. Ha scelto quello di Lodi, il Piazza.
Si è da poco laureata al NABA – Nuova Accademia di Belle Arti a Milano – nel triennio di Grafica Pubblicitaria.

Pittura
Ha appreso le basi al Liceo Artistico, ha sempre dipinto poi per conto suo.
Dipinge soprattutto ad olio, ultimamente con la tecnica dello spatolato.
I suoi soggetti preferiti sono i volti. Era un po’ scocciata, però, dal dover usare sempre gli stessi colori, e lasciare molti dei tubetti della confezione inutilizzati: ha provato nuove tecniche, e si è appassionata a quella che sta usando per gli ultimi quadri – appunto – colori accesi giustapposti sulla tela con lo spatolato.
Cerca di ritagliarsi ogni giorno un po’ di tempo per dipingere, di solito lo fa di sera, ma se il progetto l’appassiona, passa tutto il giorno a pensarci!
Esegue su commissione ritratti a partire da foto (di buona esecuzione).