Paolo Music Fest 2013
Musica & beneficenza in ricordo e in onore del Bekka

29/06/2013

Parco San Tarcisio

 

CONCERTO DI BENEFICENZA A PAULLO

Sabato 29 giugno, ore 21, il Parco S. Tarcisio di Paullo (MI) verrà scosso dalle ballate e dalle aree irlandesi dei Lou Tapage.

Musica, bancarelle di hobbisti, salamelle e per i palati sopraffini.... patatine, piatti per i vegetariani e torte fatte in casa!

Si suona e si balla fino a mezzanotte.

Anche quest’anno il ricavato della serata verrà devoluto per sostenere la ricerca scientifica contro la rara forma di tumore che ha colpito Paolo, causata dall’esposizione all’amianto.

Con noi, in rappresentanza del G.I.Me (gruppo italiano mesotelioma), le ricercatrici del Laboratorio della Prof.ssa Laura Moro.



CHI SIAMO


L’Associazione Culturale “Noi e Paolo” nasce nell’Aprile 2012 dalla volontà di mantenere vivo il ricordo di Paolo Becchetti: un padre di famiglia, un amico sincero, un musicista appassionato, che ha vissuto tutta la sua vita a Paullo e che ci ha lasciato a 32 anni a causa di una neoplasia maligna provocata dall’inalazione di fibre d’amianto.

INOSTRI OBIETTIVI

§ Sensibilizzare e informare la collettività sul rischio amianto, in collaborazione con le Istituzioni e le associazioni ambientaliste e di volontariato del territorio.

§ Promuovere iniziative di beneficenza e solidarietà al fine di sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere il mesotelioma. Abbiamo individuato, quale destinatario ultimo della nostra beneficienza, il Gruppo Italiano Mesotelioma (GIME), presieduto dal Dott. Luciano Mutti.

§ Promuovere, diffondere e sostenere lo sviluppo della cultura musicale, in ogni sua forma. In nome e in ricordo di Paolo.



LOU TAPAGE - Biografia

Un gruppo rock figlio del Folk - contaminato da un discreto numero di padri ignoti - la cui musica spazia dal ritmo dei balli popolari alle arie irlandesi, dal cantautorato italo-francese alla musica celtica, il tutto legato da un filo conduttore che è proprio lo stile eclettico e personale con il quale i Lou Tapage da 10 anni a questa parte suonano in giro per l'Europa.

Il viaggio inizia alle porte del 2000 nel sud ovest del Piemonte, su quelle montagne dove si uniscono mare e pianura, Francia e Italia: una terra di confine in cui l'unirsi e il confondersi di lingue e tradizioni da' vita ad un mosaico di differenti voci, colori, suoni, un frastuono che tradotto in musica e in Occitano-Provenzale porta il nome Lou Tapage.



Contatti:

Associazione culturale Noi e Paolo (http://noiepaoloassociazioneculturale.wordpress.com/ e FB https://www.facebook.com/pages/Noi-e-Paolo-associazione-culturale/530718363605080)


Con il Patrocinio del Comune di Paullo

Immagini

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER