Gita a GENOVA - Sabato 8 Febbraio 2014
Visita al Centro storico e alla mostra di Munch con l'Università del Tempo LIbero

08/02/2014

Casa dell'Acqua

L'Università del Tempo Libero di Paullo in collaborazione con Milano con Voi e l'Associazione Culturale SANI è lieta di invitarvi alla prossima escursione:

SABATO 8 FEBBRAIO 2014

Edvard MUNCH a GENOVA: Visita al centro storico e alla mostra dedicata all'artista norvegese

GENOVA
Città d'arte e metropoli affacciata sul mare, Genova è cresciuta attorno al porto, un'insenatura naturale da sempre luogo di fiorenti traffici e scambi commerciali. Il suo cuore antico, il centro storico medievale più grande d'Europa, è attraversato da un fitto reticolo di vicoli dove si coglie l'anima multiculturale che da sempre caratterizza la storia della città. Tra botteghe, trattorie e negozi caratteristici, si scorge il nobile passato di Genova la Superba fatto di dimore cinquecentesche, edicole votive barocche, chiese di pregio affacciate su piccole piazze.

MOSTRA EDVARD MUNCH
Nel 150esimo anniversario della sua nascita, Edvard Munch è celebrato in tutto il mondo e anche l’Italia rende omaggio al sublime artista norvegese con un’imperdibile retrospettiva che si terrà a Palazzo Ducale di Genova.
Il percorso espositivo renderà conto della variegata produzione dell’artista, tra il 1880 e il 1944, con molteplici opere (olii, tempere, pastelli, litografie, xilografie) riunite grazie a un minuzioso e particolarmente difficile lavoro di ricerca e prestiti dalle più importanti raccolte private del mondo, che offrirà la possibilità di vedere opere solitamente inaccessibili al grande pubblico.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

Ore 6,30 Partenza da Paullo in piazza della Libertà
Passaggio da Cesano Boscone e Milano Baggio/Lambrate
Ore 10.30 ca Visita guidata del centro storico di Genova
Ore 12,30 Pausa pranzo libera
Ore 14,30 Visita guidata della mostra "Edvard Much" a Palazzo Ducale
Ore 16,15 Tempo libero
Ore 17,30 Rientro

COSTO DELLA GITA: € 35

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in autobus gran turismo a/r
Visita guidata del centro storico di Genova
Ticket d'ingresso e visita guidata della mostra

La quota non comprende il pranzo

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Iscrizioni aperte fino al 27 Gennaio 2014.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Università del Tempo Libero di Paullo, via Buonarroti 6 all’indirizzo email: info.utl@comune.paullo.mi.it e in alternativa contattando il numero 3391494135 (Veronica) o 3487028458 (Simone)