Prolungamento MM3 fino a Paullo
Sindaci e cittadini sottoscrivono la petizione di Legambiente

dal 07/11/2014 al 31/12/2014

In tutta la città

I comuni dell’asse della Paullese hanno aderito all'iniziativa di Legambiente per sollecitare le istituzioni a riprendere in mano il progetto del prolungamento della Linea 3 della metropolitana fino a Paullo.

Estendere la MM3 da San Donato Milanese a Paullo non è una vaga ipotesi o un obiettivo velleitario. I Circoli di Melegnano e Sud Est Milano di Legambiente chiedono che il progetto esecutivo predisposto nel 2009 da Metropolitana Milanese venga ripreso e realizzato. È fondamentale investire nel trasporto pubblico, soprattutto lungo la Paullese, unica grande arteria in uscita da Milano che non è servita da una linea ferrata, metropolitana o ferroviaria che sia.

Sabato 8 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Paullo, si è svolto un incontro pubblico al quale hanno aderito i sindaci dell’area metropolitana milanese che interagiscono con la Paullese e i sindaci del Cremasco e del Lodigiano per siglare ufficialmente la petizione predisposta da Legambiente attraverso il ‘Blog di Prolunghiamo la metro gialla’.

Ogni cittadino, le associazioni ambientali e le amministrazioni locali possono sottoscrivere e firmare la petizione di Legambiente sul sito http://www.prolungalametro.it

PER UNA CULTURA DELLA QUALITÀ DELLA VITA, PER L’AMBIENTE, PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE