Borsa di Studio PAOLO BECCHETTI - 3ª Edizione
Per gli allievi dei Corsi Comunali di Musica

17/04/2016

Sala Consiliare

 

BORSA DI STUDIO
Paolo Becchetti
PER GLI ALLIEVI DEI CORSI COMUNALI DI MUSICA
3ª Edizione Città di Paullo


Art.1- Presso i Corsi Comunali di Musica di Paullo è stata istituita dall’Associazione Culturale “Noi e Paolo” una Borsa di Studio annuale alla memoria di Paolo Becchetti. L’ammontare della Borsa è di € 225,00.

Art.2- La Borsa deve essere utilizzata per il pagamento della retta di studio dei Corsi Comunali di Musica di Paullo per l’anno successivo a quello durante il quale viene assegnata.
L’Amministrazione Comunale di Paullo, d’intesa con l’allievo, si rende garante del suo completo uso per lo scopo anzidetto.

Art.3- È prevista l’assegnazione di un ulteriore riconoscimento con il Premio Speciale “Lorenzo Negri”, premio esclusivo per gli allievi di pianoforte del valore di € 75,00.

Art.4- Possono concorrere all’assegnazione della Borsa tutti e soltanto gli allievi dei Corsi Comunali di Musica di Paullo, senza limiti di età.
Ogni allievo sarà accompagnato da una presentazione a cura del proprio insegnante.
Nessun allievo può presentarsi a titolo personale.

Art.5- Tutti i concorrenti, fatti salvi quelli esclusi di cui all’articolo 3, saranno ammessi a una prova durante la quale eseguiranno uno o più brani relativi al programma dell’anno di corso frequentato.
Durata minima della prova: 5’.
Allo scopo di fornire alla Commissione validi elementi di valutazione, è necessario che i brani presentati siano di genere e carattere diversi.
È facoltà della Commissione chiedere di riascoltare in tutto o in parte il programma presentato e interrompere le esecuzioni in qualunque momento.

Art.6- La Commissione ha la facoltà di assegnare o non assegnare la Borsa, a suo insindacabile giudizio.
La Commissione è composta dal Maestro Massimo Mazza (commissario esterno), dai Maestri Lorenzo Lucchini e Luigi Bruscato (docenti dei Corsi Musicali) ed è presieduta dal Maestro Rocco Carbonara (Responsabile dei Corsi Comunali di Musica); membro onorario non deliberante, Chiara Savarè, Presidente dell’Associazione Culturale “Noi e Paolo”.
Le decisioni della Commissione vengono prese all’unanimità; nel caso non venga raggiunta unanime intesa, le stesse vengono prese a maggioranza. In caso di parità il voto del commissario esterno vale doppio.
Il giudizio della Commissione è inappellabile.

Art.7- Per l’anno 2016 le prove avranno luogo presso la sede della Biblioteca Comunale di Paullo il giorno 17 aprile a partire dalle ore 10.00.

Paullo, 30 marzo 2016

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER