DENTRO CARAVAGGIO
Visita guidata alla Mostra a Palazzo Reale

dal 29/09/2017 al 28/01/2018

Milano

Per la prima volta una ventina di capolavori del Maestro, provenienti dai maggiori musei italiani e da importanti musei stranieri, saranno esposti tutti insieme a Palazzo Reale di Milano.
La Mostra, attraverso una serie di opere chiave, rivisiterà cronologicamente il lavoro di Caravaggio tenendo conto sia delle nuove date emerse dai documenti, sia dei risultati delle indagini diagnostiche condotte sinora. Attraverso le riflettografie e le radiografie che penetrano in diversa misura sotto la superficie pittorica, sarà dunque possibile seguire il procedimento creativo di Caravaggio, i suoi "pentimenti", rifacimenti, aggiustamenti nell’elaborazione della composizione. La mostra milanese costituisce dunque un affascinante viaggio Dentro il Caravaggio in un percorso che farà scoprire al grande pubblico l’ineguagliabile percorso creativo di Caravaggio e sarà per gli studiosi una straordinaria occasione di studio e approfondimento. Alcune delle tele saranno infatti affiancate dalle rispettive immagini radiografiche.

DATE DISPONIBILI
per la VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA:

Venerdì 20 Ottobre ore 15.30
Lunedì 23 Ottobre ore 15.30
Mercoledì 25 Ottobre ore 15.10
Lunedì 30 Ottobre ore 15.30
Lunedì 20 Novembre ore 15.50
Lunedì 27 Novembre ore 15.50
Mercoledì 6 Dicembre ore 15.50

Costo: 18€ comprensivo di biglietto,prenotazione,salta coda, microfonaggio e visita guidata
Siete pregati di indicare almeno due preferenze di data per garantire la formazione del gruppo
La scadenza per iscriversi alla visita guidata è 35 giorni prima della data scelta.

PER INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI:
Simone Sancassani: 348/7028458 - simone@associazionesani.org
Veronica Zimbardi: 339/1494135 - veronica@associazionesani.org