Racconti per una vita nuova
Marzo per leggere

17/03/2012

Sabato 17 marzo 2012 - ore 17.30
Sala di lettura "Gianni Albani"

Presentazione del libro per l'infanzia
RACCONTI PER UNA VITA NUOVA
di Paola Crisapulli
Albatros Edizioni

Nove racconti dedicati ai bambini, ma con significativi contenuti per far riflettere anche gli adulti. Nate per volare lontano, le narrazioni di quest’opera con protagonisti bambini, animali e personaggi fantastici, toccano il cuore del lettore, grande o piccino che sia.
Brevi novelle da amare e da ricordare che fanno sognare ad occhi aperti, affinché nasca in ogni piccolo uomo e piccola donna, la gemma della solidarietà, dell’amicizia, dell’amore e la curiosità per tutto ciò che abbiamo intorno, per il cammino di vita ancora da percorrere e per un presente gioioso e fantasioso.
Arricchito da coloratissimi disegni, il libro diventa uno scrigno dove sono custodite parole, pensieri e sogni, per bambini di oggi e di domani.