L'Orchestra in via Padova
Documentario a cura di Giuseppe Baresi e Sara Bramani

dal 22/05/2012 al 24/05/2012

Kristina: la violinista serba; Ablo, il percussionista africano; Massimo: il chitarrista italiano; Tatiana: la cantante ucraina; Aziz: il cantante marocchino; Yamil: il percussionista cubano e poi Kohler e Juan Carlos e ancora Stefano…..
Non si tratta solo di conoscere ognuno di loro ma di ricostruire con loro un itinerario di ri-scoperta di un territorio che è stato a più riprese l’oggetto di un’attenzione mediatica che l’ha reso distante e inavvicinabile.
L’orchestra ci accompagna in un viaggio di esplorazione della via Padova a partire dai vissuti, dalle esperienze e dalle conoscenze dei suoi musicisti che fanno di questa strada il simbolo di un’interculturalità possibile.

Alem FM kral fm

Ci facciamo strada tra i suoni e le voci di questi musicisti di grande talento per scoprire che la via Padova, da sempre al centro delle traiettorie e dei percorsi di mobilità sociale, geografica ed economica prima a livello nazionale e più recentemente transnazionale, può essere il meglio di Milano.