MILANO, FIN QUI TUTTO BENE
A pochi giorni dall'uscita del suo ultimo libro, Paullo incontra Gabriella Kuruvilla. Mercoledi 20 Ore 21.00

20/06/2012

Biblioteca comunale

 

Quattro vite in quattro quartieri della città: “Milano, fin qui tutto bene”

di Gabriella Kuruvilla
Milano cambia, velocemente, davanti ai nostri occhi e sotto i nostri piedi: io e Silvia Azzari, un’amica fotografa, abbiamo camminato quasi per un anno, io quaderno e penna in mano e lei macchina fotografica al collo, per diversi quartieri della città. Quelli in cui il mutamento era forse più evidente. Quelli “multietnici”, direbbe qualcuno. Anche se tutta la metropoli, lo è e lo è sempre stata: un miscuglio, o fritto misto, di persone diverse. I milanesi, probabilmente, sono un’idea che affonda poche radici nella realtà. E la realtà che noi osservavamo, immergendoci dentro, parlando con la gente, entrando nei locali pubblici e privati, trovandoci anche nelle più impreviste e strane situazioni, era una realtà che mutava in continuazione, come in un caleidoscopio: offrendo non solo colori, ma anche sapori, odori e suoni differenti. E che, soprattutto, narrava storie: di individui e di luoghi, sempre molto diversi.


Gabriella Kuruvilla è nata a Milano da padre indiano e madre italiana. Laureata in architettura, è giornalista professionista dal 2000. Ha collaborato con quotidiani e riviste, fra cui "Corriere della Sera", "Max", "Anna", "Marie Claire", "Cosmopolitan", "Urban" e "D".
Nel 2001 ha pubblicato, con lo pseudonimo di Viola Chandra, il romanzo “Media chiara e noccioline” per Derive Approdi, nel 2008 l'antologia “È la vita, dolcezza” per Baldini Castoldi Dalai e nel 2010 il libro per bambini “Questa non è una baby-sitter” (con illustrazioni di Gabriella Giandelli) per Terre di Mezzo.

Con la presentazione di “Milano, fin qui tutto bene”, Gabriella Kuruvilla ritorna a Paullo dove, nel 2010, ha tenuto una personale di pittura “Dipinti di viaggio” nella rassegna MARGINI, Spazi di trasformazione (consultabile nell’Archivio eventi di questo Portale)

Documenti
Immagini

CITTA' DI PAULLO

 

Via Mazzini, 28 - 20067 Paullo (MI)
Tel 02.9062691 - Fax 02.90633292
cultura@comune.paullo.mi.it

 

Seguici su Facebook

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 

Seleziona i tuoi interessi per ricevere solo newsletter dedicate


CLICCA QUI PER ISCRIVERTI ALLA NEWSLETTER